GOSSIP GIRL, RIASSUNTI EPISODI PRIMA SERIE

« Older   Newer »
  Share  
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 14/9/2009, 17:51




1×01 – Buon giorno Upper east side (Pilot)


Gli adolescenti che frequentano la prestigiosa scuola dell’Upper East Side di Manhattan vengono a sapere che Serena ven der Woodsen è di nuovo in città e conoscono tutte le notizie importanti delle loro vite ; dal blog della famosissima ma ultra-riservata Gossip Girl. Nessuno conosce l’identità di Gossip Girl , ma tutti coloro che fanno parte di questa elite e di questo circolo vizioso fanno affidamento sui suoi messaggi per gli ultimissimi scoop.

Sono tutti sorpesi nel venire a conoscenza del fatto che Serena ha improvvisamente messo fine al suo esilio imposto in collegio ed è tornata a Manhattan. La più scioccata è sicuramente Blair, la migliore amica di Serena. Intanto Gossip Girl afferma “Saranno anche migliori amiche per sempre ma abbiamo sempre pensato che Nate,il ragazzo di Blair,provi qualcosa per Serena”.Ouch.Tuttavia, qualcun’altro è tornato in città e scopriamo che si tratta di 2 fratelli,tornati a casa dopo un week-end trascorso con la propria madre: Dan e Jenny Humphrey, la cui appartenenza ad una classe sociale inferiore li costringe ai margini del mondo esclusivo dell’Upper East Side . Ma, scoop…Jenny la matricola è stata invitata alla festa di Blair, meglio conosciuta come la festa del “Bacio sulle labbra”, come ricompensa per aver inviato tutti gli inviti.

Mentre Blair non vede l’ora di “firmare il patto” con Nate dato che si frequentano dall’asilo, il ragazzo sembra meno entusiasta dell’idea. E persino Howie, il padre di Nate, insiste dicendo che Blair è giusta -e ricca- abbastanza per essere la scelta romantica perfetta per lui e questa pressione non fa altro che rendere la loro relazione sempre meno solida. Il ritorno di Serena di certo non aiuta, anche se Serena affronta subito Nate dicendogli che non è lui il motivo del suo ritorno.E questo lo lascia dispiaciuto. In realtà, il vero motivo che si cela dietro il repentino ritorno di Serena è completamente differente. Suo fratello minore, Eric, ha recentemente tentato il suicidio. Fortunatamente, il suo tentativo non ha avuto successo ma è stato ricoverato in un instituto psichiatrico…e a giudicare dal sorriso di Eric, l’ospedale è di certo una residenza più accogliente rispetto alla casa da copertina dei van der Woodsen. Strano, ma nessuno è venuto a conoscenza di questo gossip così succulento…neanche l’informatissima “Gossip Girl”.
Lillian van der Woodsen decide di nascondere le infamanti notizie sulla malattia del figlio,piuttosto che ammettere la sua inadeguatezza materna. Serena affronta Lillian a questo proposito ma sua madre le risponde in modo glaciale.

La festa del “Bacio sulle labbra” si avvicina e Serena non è felice nel sapere che non è stata invitata. Viene anche a scoprire che Blair è diventata la regina dell’alveare mentre lei era via e ora che è tornata Blair vuole assicurarsi che Serena sia consapevole che le cose sono cambiate.
Serena non è contenta del comportamento di Blair e le dice di voler parlare a quattr’occhi. Più tardi le ragazze parlano in modo schietto e sincero e cercano di colmare la distanza causata dall’esilio che Serena si era imposta. Sfortunatamente la loro amicizia appena ritrovata subisce un duro colpo quando un reo-confesso Nate confessa a Blair ciò che è successo tra lui e Serena prima della partenza di lei. Sesso,ovviamente. Blair è sconvolta ma finisce per perdonare Nate…E Serena? Non così presto.

Lillian compra a sua figlia un vestito per la festa, ma Serena le dice che non ha intenzione di andarci perchè ha altri piani per la testa. Con chi? Beh,con Dan, che le è accanto in quel momento. Quando Lillian va via, anche Dan inizia ad incamminarsi ma Serena gli dice di andarla a prendere alle 8. Dan è abbastanza sorpreso, ma Serena sottolinea che un ragazzo che non conosce non può essere peggio di quelli che ha già conosciuto.

Lillian si ferma alla galleria d’arte di Rufus. Si scopre che Rufus è il padre di Dan e Jenny. E si scopre anche che c’è stato qualcosa tra Lillian e Rufus quando erano ragazzi. Lillian gli dice che sua figlia sta uscendo con suo figlio ; spera che Rufus non voglia usare sua figlia come scusa per riprovarci,visto che sua moglie lo ha lasciato. Rufus le suggerisce che forse questo è il suo desiderio. Lillian lo assicura che questo potrebbe accadere solo nei suoi sogni e gli ordina di stare lontano dalla sua vita.

E’ il giorno della festa del “Bacio sulle labbra” e Jenny ancora non riesce a credere di essere lì. intanto, Dan e Serena si stanno divertendo. Alla festa Chuck, l’amico di Nate, cerca di approfittare di Jenny,che di nascosto invia un messaggio a Dan, chiedendogli aiuto.

Serena e Dan si recano subito alla festa. E trovano Jenny sul tetto tra le grinfie di Chuck,le cui mani sono dappertutto. Dan lo prende a pugni e Serena gli ordina di non toccare più Jenny.
Mentre vanno via Chuck,umiliato,dice a Serena che racconterà tutto ciò che è successo tra lei e Nate quella notte lontana. Serena, Dan e Jenny prendono un taxi e vanno via, sotto gli occhi sprezzanti di Blair e Chuck.

E come dice Gossip Girl “Beccata Serena che fa un’uscita eroica dalla festa di Blair. Peccato che debba andare a scuola lunedì”.

Edited by ;LOVE.lovegood. - 14/9/2009, 19:15
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 14/9/2009, 18:21




1×02 – Il brunch selvaggio (The wild bruch)


Quando a Manhattan si festeggia uno degli eventi sociali più attesi-la festa del “Bacio sulle labbra” di Blair- ecco che ne sbuca un altro: il brunch domenicale al The Palace. E tutti possono partcipare. Beh,non proprio tutti. La famiglia Humphrey, ad esempio, non è proprio tra la lista degli invitati.
Bisogna anche dire che il BDR – il Brunch Domenicale dei Ricchi – non è proprio in cima alla lista dei problemi nella mente di dan Humphrey. Non riesce a perdonarsi per il modo in cui ha salutato Serena alla fine della serata scorsa. Un miserabile cenno di mano. Nel frattempo Serena, ex cattiva ragazza diventata SS cioè Santa Serena, continua a parlare col fratello Eric di come si è svolta la serata,soffermandosi sul problema del “cenno con la mano”. Eric è piuttosto sbalordito poichè non aveva considerato Dan come “uno che saluta con un cenno”.
Nel momento in cui Dan decide di chiedere a Serena di uscire di nuovo, la nostra bionda si reca da Blair . Sfortunatamente l’incontro con Blair si rivela una doccia fredda. Esatto, l’intero segreto sul sesso non è più un segreto e Blair fa capire alla sua ex migliore-amica-per-sempre di stare lontano da lei,dal suo ragazzo Nate e da tutti i suoi amici. “Hai chiuso” è il verdetto finale di Blair.
Al The Palace, mentre Dan aspetta Serena, un altro membro della famiglia van der Woodsen compare. E’ Lillian. E la donna non sembra entusiasta di vedere il figlio del suo ex fidanzato artista che sbava dietro la sua figliola sofisticata.

Lillian è sicuramente sollevata nel notare che ad aspettare sua figlia non c’è solo il giovane Humphrey.Anche Nate vuole parlare con Serena. Tuttavia, non appena Chuck si fa vivo, Nate è costretto ad andare via per tenere a bada Chuck da Dan,vista la sua voglia di malmenarlo. Non dimenticate che Dan ha dato un pugno a Chuck durante il “Bacio sulle labbra” a causa delle sue avances troppo sfacciate nei confronti della sorellina Jenny.
E parlando di Jenny…si ferma a casa di Blair ,cercando consigli e un pizzico di amicizia. dopo aver scoperto che Jenny è la sorella del misterioso uomo a fianco di Serena, Blair le permette di entrare nel suo circolo regalandole un vestito molto costoso. Un Eleanor Original, conosciuto anche come “l’uniforme dell’armata privata di Blair”. Allo stesso tempo, Serena è di ritorno al The Palace e Dan è ancora lì ad aspettarla. Sfortunatamente, compare Lillian…E indovinate dove andranno Serena e Dan a placare la loro fame? Si,al brunch domenicale. Blair non riesce a credere che Serena abbia il coraggio di mostrarsi in pubblico così presto, ma Chuck è convinto che sarà decisamente divertente. non c’è niente meglio di un pò di dramma per movimentare le vite di questi ricchi ragazzini annoiati.
Cercando di sfuggire agli occhi attenti di Blair , Nate riesce a rubare pochi momenti con Serena. le dice che deve parlarle, seriamente. Nella stanza di Chuck. Serena finge di resistere per almeno cinque secondi, poi lo accontenta e va in camera – lasciando Dan tutto solo. Nate sta quasi per raggiungere Serena quando Blair decide che è il momento giusto per fare un passo avanti con la loro relazione. Che altro dire? Nella stanza di Chuck, ovviamente, dove – che sorpresa – Serena lo sta aspettando. Un momento davvero drammatico, e allora le due ex amiche si scatenano attaccandosi a vicenda…ovviamente verbalmente. Dopo tutto, chi vuole tornare al BDR con un’unghia rotta?
Il brunch non è stata un’esperienza proprio facile per Dan. Scopre che Lillian ha una relazione col padre di Chuck, e si ritrova davanti a Chuck che gli rivela la passata esperienza sessuale tra Serena e Nate. Dan è ferito e decide di andarsene. Serena lo segue ma lui le dice, senza mezzi termini, di non disturbarsi. Il mondo dell’Upper East Side ha perso la sua affascinante luce, dopo tutto…sotto sotto tutto l’oro e le scintille sono solo un cumulo di bugie. E una volta a casa, Dan dice a Jenny e a Rufus che lui e Serena sono troppo diversi e non potrà mai esserci niente tra loro. Da un’altra parte, Nate offre una scelta a Blair : lo perdona e dimentica o chiudono la loro storia per sempre? Fanno pace…ma Serena è ancora una persona non gradita. E cosa dire della giovane van der Woodsen? Come dice Gossip Girl: “Abbiamo sentito che Serena ha lasciato il brunch di oggi senza amici,senza ragazzo,senza un posto dove andare. Sembra che l’ultima insider sia diventata una totale outsider. E’ la tua mossa Serena. E nessuno la starà a guardare”.
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 14/9/2009, 18:49




1×03 – La mia peggior amica (Poison ivy)


E’ la settimana della Ivy League e i ragazzi dell’Upper East Side da Constance Billard e St.Jude stanno andando a conoscerne i rappresentanti. Come da tradizione, le ragazze della Constance Billard si occuperanno dell’incontro del venerdì sera e i ragazzi del St.Jude forniranno i candidati per i rappresentanti. Ma la vita è dura per i Junior Elite; non solo si devono preoccupare per la Ivy League ma devono anche avere a che fare con i problemi familiari.
Blair e sua madre assente, Dan e la sua paura che, arrivato al college, la sua intelligenza non sarà in grado di superare la sfondo sociale mediocre della sua famiglia; Nate e suo padre al limite della pazzia nel controllarlo, che non può fare a meno di ricordare al figlio quali siano le parole chiave del suo piano futuro: Dartmouth, facoltà di legge, Blair. Nate cerca di far capire che forse ha dei piani tutti suoi, ma il capitano non sembra essere interessato a questa conversazione.
Dan aspetta il colloquio in modo da ottenere la posizione di candidato come rappresentante della Dartmouth; dice di considerare Dartmouth come un sogno e afferma di condividerne i principi di integrità,responsabilità e considerazione grazie alla St.Jude e ai suoi genitori che si sono sacrificati per permettergli di frequentare questa scuola così prestigiosa. Nate è evidentemente meno concentrato. Ammette che Dartmouth non è la sua prima scelta; dovrebbero di certo permettere a qualcuno più motivato di ricoprire la carica di candidato. Chi sarà scelto? Nate, ovviamente. Sfortunatamente, mentre Dan affronta la sconfitta con Serena, si rende conto che la scelta è dovuta alla sua posizione.
Ed è un giorno molto duro per Serena.Dopo l’ennesimo faccia a faccia con sua madre – e dopo lo scoppio di rabbia di Dan – deve anche fare i conti con l’ostilità di Blair. Che va da parole sprezzanti a un vero e proprio scontro durante educazione fisica: è quindi guerra tra le due ragazze. Blair finge un danno alla gamba e incolpa Serena, così l’arbitro ordina a Serena di lasciare il campo. Tuttavia, Blair non è ancora soddisfatta. Ecco perchè chiede a Chuck di scoprire qualche pettegolezzo succoso sulla sua ex migliore-amica-per-sempre.E Chuck vede davvero Serena che entra nel Centro di Cure Ostroff. Alla fine, Chuck e Blair ipotizzano che Serena si sia recata lì per disintossicarsi da qualche forma di dipendenza. Scoop. Nonostante Lillian non sia esattamente entusiasta, il medico dà il permesso ad Eric di trascorrere un pò di tempo fuori dall’istituto, così decide di unirsi alla Junior Elite all’incontro del venerdì. Qualcun’altro è presente all’incontro: Dan. Viene fuori che Rufus ha messo da parte l’orgoglio e ha chiesto a Lillian, la presidentessa del comitato, di far partecipare suo figlio all’evento. Ebbene si, Dan sarà il responsabile del rinfresco. Beh, il giovane Humphrey non è proprio contento,ma che ci può fare? “Ho fatto del mio meglio”, afferma Rufus.
E’ l’ora dell’incontro ed è visibile ad occhio nudo che la guerra tra Serena e Blair è tutt’altro che terminata. Serena è determinata ad attirare l’attenzione del rappresentante di Yale visto che Blair ha sempre voluto frequentare Yale. Blair non è affatto entusiasta della mossa di Serena e neanche Dan, che critica duramente il comportamento della ragazza. Secondo lui, Serena è solo una peste viziata. Intanto, Eric ha legato con Jenny e le racconta del suo tentativo di suicidio.
Dopo una discussione non facile col rappresentante della Dartmouth, Nate si rende conto che non è affatto interessato. Così, Nate dice a Dan di offrire qualcosa da bere al rappresentante della Dartmouth, in modo da poterci parlare. E infatti il giovane Humphrey fa davvero una bella impressione.
Ma indovinate chi è appena arrivato? Il dottor Donal Ostroff. E Blair non vede l’ora di riscaldare l’atmosfera. Dopo aver catturato l’attenzione di tutti, afferma che come ogni anno la loro scuola ha scelto di sostenere una istituzione locale. Il centro Ostroff- che coincidenza. E questa istituzione merita davvero un sostegno visto che ha anche aiutato uno studente. Così, Blair chiede a Serena di salire sul palco al suo fianco.Tutti sono sconcertati,primi fra tutti i van der Woodsen. Eric vuole dire la verità ma Serena non glielo permette e,una volta sul palco, ringrazia il centro Ostroff per il prezioso aiuto. Dan non riesce a credere che Serena sia in riabilitazione, ma Jenny gli parla di Eric. Sfortunatamente, una delle leggi non scritte del mondo dell’Upper East Side è che l’onestà potrebbe non essere la politica migliore. Soprattutto,quando si verifica durante la settimana della Ivy League, visto che “Ero un’adolescente drogata non è esattamente un bel biglietto da visita per il college”. Serena si sente sconfitta ed umiliata. Dan le corre dietro e le dice di essere a conoscenza del motivo che l’ha spinta a mentire. Così, Dan si scusa con Serena per come l’aveva trattata negli ultimi tempi. Forse non aveva il diritto di giudicare lei, o il suo mondo.
Allo stesso tempo, Lillian vuole riportare Eric nel centro Ostroff ma c’è qualcuno che prima vorrebbe parlarle. Blair. E le parole di Eric la lasciano senza parole. Il giorno seguente, Dan ringrazia Rufus per averlo aiutato a far parte della festa. Nel frattempo, un’altro padre sta cercando di trascorrere del tempo col proprio figlio. Il Capitano e Nate. E si viene a scoprire che il capitano ha organizzato un’ora speciale dedicata al jogging. Lui,Nate e…il rappresentante della Dartmouth. Jenny fa visita ad Eric al centro Ostroff…sembra che stia sbocciando una nuova amicizia. Da qualche altra parte, Blair raggiunge Serena, tenendo il mano le lettere che le aveva scritto quando aveva lasciato la scuola. Il mondo di Blair le stava crollando addosso perchè suo padre aveva lasciato sua madre per un altro uomo. E Serena era l’unica con cui avrebbe voluto parlare ma era andata via, senza nemmeno dirle addio. Serena rassicura Blair dicendo che non l’aveva chiamata perchè si sentiva in colpa. Alla fine, Serena ammette di essere molto dispiaciuta. E forse non è l’unica; anche Blair ha qualcosa da farsi perdonare. Dice che Eric le ha detto il vero motivo per cui Serena era andata nel centro, quand Chuck l’aveva vista. “Credo che anche la tua famiglia abbia passato un brutto periodo”. “Viste a Central Park, due bandiere bianche che sventolavano. Potrebbe essere più lontano l’incidente al campo dell’Upper East Side ? Quindi,cosa sarà? Verità o conseguenze? Sappiamo tutti che un paese non può avere due regine. Ciò che accadrà dopo, solo il tempo potrà dirlo”.
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 14/9/2009, 21:22




1×04 – Che botte… se incontri Blair (Bad news Blair)


Con “Moon River” in sottofondo, Blair sta cercando di entrare da Henry Bendel ma scopre che non può farlo visto che non è sulla lista. L’unica cosa che le rimane da fare è guardare Serena che si diverte all’interno. Fortunatamente per la giovane Waldorf, questo è solo un incubo e la sua giornata inizia…proprio con una sorpresa. Indovinate chi è tornata a Manhattan? Eleanor Waldorf. E porta con sè una ventata di notizie freschissime: Bendel è interessato alla sua linea di moda. Questo potrebbe essere il servizio fotografico più importante per la Eleanor Original. Tuttavia, Blair e sua madre non sono sole. Serena è arrivata a casa Waldorf perchè lei e Blair hanno dei programmi per la giornata. Anche qualcun’altro ha dei progetti per la giornata, ma lo shopping questa volta non c’entra; Chuck ha deciso che è arrivato il momento per un fine settimana per soli uomini. In realtà parliamo di un mix perfetto di DAS – droga,alcol e sesso – il cui motto è “Smettila di pensare. Inizia a divertirti.”. Mentre gli altri ragazzi non vedono letteralmente l’ora di adottare lo stile di vita selvaggio di Chuck, Nate non sembra così interessato. Soprattutto dopo la comparsa di una vecchia conoscenza, Carter Baizen. Si tratta di un ex studente della St.Jude che andava forte in passato, ma i tempi sono cambiati e lui si proclama un uomo nuovo. Ha iniziato a viaggiare nel mondo reale, realizzando documentari. Nate sembra abbastanza curioso, Chuck ha una diversa opinione “Sei fuori?Quel tipo sembra Matthew McConaughey fra un film e un altro”.
Tornando allo shopping femminile…Sembra che sia arrivato il momento dell’onestà. Blair confessa a Serena che ogni volta che sono insieme, ha l’impressione che tutti guardino Serena e non lei. Persino Eleanor. La giovane van der Woodsen le giura che non è vero. “Tu sei sua figlia, non c’è niente che lei adori più di te”. Blair non è convinta delle parole di Serena ma inizia a cambiare opinione quando Eleanor sceglie lei come nuovo volto per la sua linea di abbigliamento. Blair è eccitatissima e Serena le promette di stare al suo fianco nel sostenerla. E Blair ha davvero bisogno di sostegno visto che, al momento del servizio fotografico, è fredda e rigida come un pezzo di legno. Serena cerca di aiutare Blair, consigliandole di sciogliersi un pò. Così le mostra come fare ad essere più naturale e rilassata. E il fotografo è piacevolmente colpito da…Serena. Ouch.
E’ una giornata fruttuosa per la galleria d’arte di Rufus. Bex, una compratrice, acquista un dipinto enigmatico, opera della moglie di Rufus, Alison. Ovviamente, si scopre che la cliente di Bex non è altri che…Lillian. Ecco perchè la donna di presenta più tardi nella galleria, con in mano il dipinto. Mentre Lillian è sorpresa di essere diventata in modo accidentale l’acquirente di uno dei lavori di Alison, Rufus è sorpreso che Lillian non abbia licenziato qualcuno con un tale senso artistico. Lillian sottolinea che Alison non le permetterebbe mai di comprare quel dipinto, perciò lo restituisce a Rufus. Prima che Lillian vada via, Rufus le chiede la sua opinione sul dipinto. “Credo che sia straordinario” è la risposta di Lillian. Rufus non la guarda ma è sicuramente contento delle parole di Lillian.
Finalmente Dan si decide a chiamare Serena e, ebbene si, il loro primo appuntamento sembra stabilito. Sfortunatamente Blair si mette in mezzo ai programmi di Dan. Non solo lo tratta come il peggior perdente sulla faccia della terra ogni volta che se lo ritrova davanti, ma chiede anche a Serena di restare al suo fianco durante il servizio fotografico. Così Serena non riesce ad andare al cinema con Dan e gli fa un bel bidone.
Nate si tira fuori dalla notte piccante organizzata da Chuck e va a giocare a poker con Carter e altri tizi scaltri. Le cose peggiorano quando Nate si rende conto che Carter ha organizzato tutto in modo da farlo perdere. Fortunatamente compare Chuck e salva la giornata…e anche Nate. Ma i problemi non sono ancora finiti. Con grande shock, quando Nate vuole restituire a Chuck i soldi che gli ha prestato per risolvere il debito al poker, scopre che il Capitano ha prosciugato il suo conto fiduciario. Una nuova giornata è appena iniziata nell’Upper East Side di Manhattan e il servizio fotografico ufficiale può avere inizio. Ma…brutte notizie, Blair . Il fotografo ritiene Blair non adatta al mestiere e propone a Eleanor una possibile sostituta. Serena. Eleanor è d’accordo e non finge neanche di aver creduto che sua figlia potesse essere così brava. Non appena Blair scopre che Serena è colei che l’ha rimpiazzata, è più che furibonda e urla in faccia a Serena che non può fare a meno di volere i riflettori puntati su di lei, visto che “E’ ciò che sei! “. Serena dice di essere stata ingannata, le avevano detto che avrebbero fatto insieme l’intero servizio; l’avevano rassicurata dicendo che Blair non era ancora arrivata perchè stava facendo tardi. Blair non crede ad una parola di ciò che dice Serena. E neanche Dan, che è comparso giusto in tempo per ascoltare lo sfogo di Blair. Serena è ferita a causa della mancanza di fiducia da parte di Dan e gli chiede di andare via. Poi va subito da Eleanor e le dice di voler abbandonare il lavoro. Tutto ciò causa un enorme dispiacere nella gelida Eleanor. Invece di andare via, Dan riesce a scovare Blair. Che subito sottolinea “Normalmente non ti starei tanto vicina senza un’iniezione antitetanica”. Tuttavia, Dan si siede accanto a lei e le parla della sua famiglia. Dan avrebbe voluto riuscire a chiedere a sua madre di prendere una decisione. O tornare a casa o lasciarlo per sempre. Dopo le perle di saggezza di Dan, Blair decide di far capire alla sua gelida madre come si sente. Blair fa ad Eleanor una semplice domanda. Ha scelto Serena al suo posto? La signora Waldorf non può far altro che dirle la verità. Una volta tanto. “Se la mia azienda avesse perso l’affare a causa tua, non me lo sarei mai perdonata”. Quando Serena sta per andar via, Dan compare e si scusa con lei. Non avrebbe dovuto giudicarla. Di nuovo. Lei gli risponde dicendo che non avrebbe dovuto dargli un motivo per farlo. I due fanno pace e “Venerdì alle 8″ potrebbe essere un vero appuntamento…Chi lo sa. Persino Blair sembra approvare. Una volta che Dan è andato via, ci ritroviamo soli con le 2 ragazze. Niente più scontri, solo un abbraccio. Blair dice a Serena che, dopo tutto, ha imparato la lezione; ma secondo la giovane van der Woodsen è ora di divertirsi per un pò. Così prendono alcuni vestiti della linea di moda di Eleanor e creano il loro servizio fotografico sotto il cielo blu di New Yourk City. E cosa c’è di più divertente di scatti a casaccio con indosso degli abiti fantastici?
E la morale di oggi è…”Tutti sanno che non si può scegliere la propria famiglia,ma si possono scegliere le amicizie. E in mondo governato dalle discendenze e dagli acconti bancari, è sempre rassicurante avere un amico”.
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 14/9/2009, 21:42




1×05 – Dare devil


Blair si sta preparando per il suo pigiama party annuale. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Serena decide di non partecipare all’evento, visto che ha un appuntamento a cui non può mancare. Con Dan. Blair non è affatto contenta della decisione di Serena…c’è bisogno di una sostituzione. E la piccola Jenny potrebbe rivelarsi la preda che Blair sta cercando.

Serena non vede l’ora di scoprire i piani di Dan per questo appuntamento che attende da tanto, perciò cerca qualche indizio da Jenny che, sfortunatamente per la nostra bionda curiosa, non le rivela nulla, a parte che suo fratello è un ragazzo davvero misterioso. Scopriamo che Dan ha prenotato un tavolo in un ristorante molto elegante. Beh, questa cena non è esattamente un trionfo- mentre Serena non appare colpita come si aspettava, Dan sembra letteralmente un pesce fuor d’acqua. Alla fine, i due decidono di lasciarsi andare. Dan pensa che magari lei voglia scoprire qualcosa degli Humphrey. Destinazione: Brooklyn.

Nel frattempo, il pigiama party di Blair è decisamente piccante. Blair fa capire a Jenny che si tratta di tutt’altro che di un pigiama party. Si, si tratta della iniziazione della piccola Jenny. Anche se Jenny capisce che si tratterà di un gioco rischioso, non vede l’ora di partecipare. E anche Blair. “Il gioco della verità” può avere inizio.

Intanto, il medico non vuole far uscire Eric dal centro di cure, con sollievo di Lillian. D’altra parte, l’opinione del nostro piccolo paziente è opposta. Ha davvero bisogno di uscire e vedere qualcun’altro oltre a sua madre. Un dettaglio facilmente comprensibile da parte di tutti.

Rufus chiama sua moglie Alison per farle sapere che uno dei suoi dipinti è stato finalmente venduto. Ma non è proprio Alison a rispondere al telefono, bensì un uomo. Anzi, per dirla come la dice lui, un amico di Alison. Rufus è ferito, chiude la comunicazione e decide di sbronzarsi.

Blair sfida Jenny a far uscire di nascosto Eric dal centro Ostroff e la giovane Humphrey, anche se timida all’inizio, è un successo. Così le ragazze del pigiama party assieme ad Eric si dirigono verso un club esclusivo dove una allegra Jenny sfida Blair a baciare un uomo a caso. Intrepida, Blair non si tira indietro e, dopo un bacio passionale con lo sconosciuto, ruba il cellulare dell’uomo e sfida Jenny a chiamare la sua fidanzata e a raccontarle il comportamento birichino del partner. E’ il turno di Jenny. Che si impegna e ha successo.

Nel frattempo, Dan e Serena stanno giocando a biliardo. In realtà, non è proprio il punto forte di Serena e Dan sta tentando di insegnarle a giocare. Novità. Il centro Ostroff fa sapere a Lillian che Eric è scomparso. Visto che è sicura che si tratti di una manovra di Serena, Lillian cerca di chiamarla, ma – sorpresa – il cellulare di Serena non ha mai lasciato il The Palace. Lillian finisce per chiedere aiuto a Rufus, chiedendogli il numero di Dan. Rufus dice a Lillian che sta esagerando e chiude la conversazione. Ma Rufus è sempre stato un brav’uomo e, alla fine, non può fare a meno di chiamare suo figlio, che gli dice che Eric non è con loro due. E, a proposito di Serena e Dan, stavano proprio per baciarsi quando il cellulare di Dan si è messo a squillare. Un tempismo non proprio perfetto, Rufus.

Lillian va da Rufus e viene a sapere delle parole di Dan. Rufus le suggerisce di aspettare Eric lì. Lillian accetta e entrambi preparano la cena. Mentre parlano dei vecchi tempi quando Rufus era un giovane musicista e Lillian non era una donna di mondo piena di sè ma una fan più rilassata, Lillian confessa a Rufus del tentativo di suicidio di Eric.

Allo stesso tempo, Dan e Serena raggiungono Blair , Eric, Jenny e le altre ragazze. Serena non riesce a credere che Blair abbia fatto uscire Eric dal centro Ostroff senza neanche dirglielo. Ma Serena non è l’unica ad essere sconcertata. Dan è abbastanza deluso da Jenny. E’ il momento dei chiarimenti. Eric dice a Serena che non ce la faceva più a stare nel centro. Serena gli dice che ne parlerà con la loro madre. Intanto, Jenny dice a suo fratello di fidarsi, perchè lei non si dimenticherà di ciò che è. Dan la lascia andare con Blair e le altre. Comunque, il gioco di Blair non è ancora finito. Blair dà a Jenny le chiavi e la sfida a entrare nel negozio di sua madre e a rubare una giacca. Jenny entra nel negozio e inizia il conto alla rovescia. Cinque, quattro, tre, due, uno. Le ragazze corrono via, si attiva l’allarme e Jenny non può uscire.

Con addosso la giacca rubata, Jenny, sempre più sicura di sè, dice ai poliziotti di essere Blair Waldorf e afferma di essere entrata nel negozio di sua madre perchè voleva la giacca. Eleanor è a Parigi, proprio ora e Jenny – o meglio, la nuova Blair – non vuole farla arrabbiare chiamandola ad un’ora così inappropriata. I poliziotti vogliono crederle ma non sono convinti, fino a quando Jenny mostra le chiavi come prova schiacciante.

Dopo che Serena e Dan hanno riportato Eric al centro Ostroff, Lillian gli fa visita. Sembra che finalmente potrà tornare a casa. Nel frattempo, Dan e Serena finalmente si baciano. E qualcuno arriva a casa Waldorf. Jenny. Blair , decisamente sorpresa dal successo inaspettato di Jenny, le indica l’unico letto libero: Jenny l’ha decisamente guadagnato. Ma Jenny, ormai sicura di sè, declina l’invito. Blair è scioccata, mai nessuno ha abbandonato il pigiama party. “Credo ci sia una prima volta per tutto”, afferma Jenny. Jenny le dice (e non si tratta di una domanda) che si rivedranno lunedì a pranzo. Blair, stupefatta, accetta. Jenny entra nell’ascensore, un sorriso furbo fa capolino sulle sue labbra, lasciando Blair più che impressionata. E’ ufficiale: Blair ha creato una specie di mostro. “Se Blair ha bisogno di guardarsi le spalle, Serena ha bisogno di fare attenzione al suo cuore. Ci dicono che potrebbe essere stato rubato dal ragazzo solitario”. Ultima scena: Dan e Serena ancora stretti in un bacio.
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 16/9/2009, 15:21




1×06 – Il racconto dell’ancella (The Handmaiden’s Tale)


Il Ballo in Maschera è alle porte e Serena non sa se Dan avrebbe voglia di parteciparvi. Anche se Blair sottolinea che lui andrebbe dovunque con la giovane van der Woodsen, Serena non ne è così sicura come la sua migliore-amica-per-sempre. Blair sembra alquanto sconvolta. Serena non starà mica consideranzdo la possibilità che Dan abbia un altro appuntamento? Serena le intima di tacere e, alla fine, chiama Dan. In realtà, Blair non aveva torto. Dan non è da solo. La sua ex migliore amica, Vanessa, che ha lasciato la città qualche anno prima dopo che Dan le aveva confessato di amarla, è appena tornata a casa. Non appena Serena sente la voce di Vanessa, Dan dice che si tratta di sua sorella Jenny, ma proprio in quel momento Jenny entra nella camera di Blair. Serena osserva Jenny incredula, saluta Dan velocemente e chiude la comunicazione.
Comunque, Jenny è arrivata in camera di Blair per un motivo. Stava aiutando Blair ad organizzare il Ballo in Maschera, sperando di poter partecipare all’evento. Sfortunatamente le parole di Blair sono una doccia fredda. E parlando di Blair…non vede l’ora che arrivi il Ballo. Crede che sarà l’occasione per lei e Nate di ricominciare. Si, sicuramente sarà La Notte. Intanto, Vanessa confessa a Rufus di essere tornata per Dan. Scopriamo che, dopo un pò di tempo, Vanessa ha capito di essere innamorata di Dan. Ouch.
L’ora del Ballo è arrivata. Anche se Vanessa gli ha chiesto di uscire, Dan la liquida e raggiunge Serena, che al momento è annoiata a morte col ragazzo che le è stato affibbiato da Blair. Serena si confronta con Dan a proposito delle sue bugie e Dan le assicura che non c’è niente tra lui e Vanessa. Peccato che Vanessa sia proprio dietro di loro e si mostri ferita. Non appena Dan la vede, Vanessa scappa via, lasciandosi alle spalle una Serena sempre più confusa. Ma Dan non è l’unico ospite in maschera non invitato. Jenny, col volto coperto da una maschera, si presenta al Ballo grazie ai consigli di Vanessa. Jenny inganna Chuck (che non l’ha riconosciuta) chiedendogli di aspettarla mezzo nudo sul tetto. Ansioso di vedere cosa lo aspetta, Chuck rimane fregato quando Jenny lo chiude fuori.
Serena non riesce a credere che Dan sia corso dietro a Vanessa e ne parla con Jenny. Jenny la rassicura dicendole che non ha motivo di preoccuparsi per Vanessa. Suo fratello e la bruna sono solo amici. Serena sembra sollevata e, prima di andare via, dà la sua maschera e la sua giacca a Jenny. Be, decisamente non è la mossa più azzeccata in quel momento. Tutti credono che Jenny sia Serena: Nate la bacia dichiarando i propri sentimenti alla giovane van der Woodsen. Jenny è sconvolta e scappa via. Dan, che è tornato indietro dopo aver detto a Vanessa che possono essere solo amici, vede Jenny che scappa via, così pensa che Serena sia ancora arrabbiata con lui. Blair cerca di non farla scappare via ma Jenny è più veloce. Nella corsa Jenny perde un braccialetto, così Blair capisce che la fuggiasca non è altri che Jenny.
Il Ballo non è stato l’unico evento della serata. Eleanor Waldorf sta dando una festa. E indovinate chi si è presentato? Lillian e Rufus. Ebbene si, lei lo ha invitato in modo da far impazzire di gelosia il padre di Chuck, Bart Bass. Si baciano e il signor Bass non ne sembra entusiasta, dato che va a parlare con Lillian immediatamente. Appena Lillian e Bart iniziano a parlare, Lillian si volta e vede che Rufus ha lasciato la festa. Il suo viso è piuttosto deluso.
Il Ballo è giunto al termine e Chuck è riuscito a uscire dal tetto. Blair non vuole sapere come e, francamente, neanche noi. Ma il tempo dei giochi è terminato. Blair dice a Nate che è finita, visto che lui non l’ha neanche minimamente cercata durante il Ballo. Dan e Serena finiscono per fare pace. E quando Dan torna a casa, Vanessa lo sta aspettando. Non vuole perderlo come amico e vuole sapere tutto ciò che si è persa. Dan inizia a raccontarle di Serena e del suo mondo.
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 16/9/2009, 21:00




1×07 – Victor, Victrola (Victor Victrola!)


Dopo il fiasco al Ballo in Maschera, Dan e Serena hanno finalmente ammesso di essere cotti l’uno dell’altra e finalmente si considerano una coppia. Chuck vorrebbe investire nel Victrola, così non vede l’ora di proporre l’idea a suo padre Bart Bass, e lo becca con Lilly van der Woodsen, con cui sembra aver intenzione di impegnarsi sul serio.
Nate alla fine discute con suo padre a proposito della droga che ha trovato e di cui è stato incolpato. Quando Jenny sente suo padre e sua madre litigare al telefono, continua ancora a far finta che vada tutto bene. Eppure quando Nate cerca di ricattare Jenny per non farle raccontare a Blair ciò che le ha
confessato per errore scambiandola per Serena, lo fa giusto in tempo prima che Blair se ne accorga.
Dan inizia ad avere “incubi/fantasie” su lui e Serena, e ascolta suo padre litigare con la propria madre su una probabile relazione che la donna ha con un vicino di casa. Anche se Jenny ascolta la fine della conversazione tra suo padre e Dan, continua a fingere che vada tutto bene.
Quando il padre di Chuck decide di mandare all’aria l’idea di investire nel Victrola, dicendo che l’unico modo in cui suo figlio lo renderà orgoglioso sarà con una “A” a scuola e un lavoro part-time, il giovane decide di sbronzarsi per tutta la notte.
Eleanor Waldorf sta scegliendo con sua figlia il vestito perfetto per la cena importante di quella sera. E confessa a Blair che Nate ha intenzione di farle
la grande proposta con l’anello di fidanzamento della sua famiglia.
Mentre Dan e Serena sono ormai sul punto di fare sesso, Vanessa si intromette in una situazione compromettente, che scatena una discussione tra i due. Mentre ci stanno riprovando, vengono interrotti dal padre di Dan.
Chuck rivela a Lilly di aver visto suo padre con una asiatica tutta curve. Chuck è convinto che suo padre la stia tradendo, ma Lilly non ne è tanto sorpresa, visti i precedenti amorosi di Bart con le venticinquenni.
Quando Nate va da sua madre a confessarle di aver visto suo padre comprare della droga, è sconvolto nel vedere che sua madre rifiuta l’idea che suo padreabbia bisogno di aiuto.
Vanessa ancora una volta si intromette in una situazione delicata: Dan sta studiando un film porno per preparsi a fare sesso con Serena. Vanessa gli dà dei consigli su come preparare la sua stanza. Blair da una mano a Jenny col braccialetto, e lei in cambio cerca di far capire a Blair che Nate non ha ancora dmenticato Serena.
All’ora di cena, il padre di Nate tenta di forzare Blair ad indossare l’anello di famiglia per vedere come le sta, ignorando gli sforzi di suo figlio di fargli capire che le cose non stanno andando bene come dovrebbero. Dopo che anche suo padre gli ha dato gli stessi consigli di Vanessa su come preparare la stanza, Dan finalmente li accetta.
Il padre di Chuck si presenta al Victrola, con la decisione di accettare la proposta del figlio. Chuck si scusa con suo padre per aver giudicato male il rapporto con la ragazza asiatica visto che è grazie a lei che suo padre ha deciso di accettare la proposta. E confessa di aver parlato con Lilly delle sue prime impressioni. Nate alla fine parla con suo padre e gli dice che ha bisogno di aiuto, ma suo padre reagisce male e gli da un pugno, giusto davanti ad una volante della polizia. Il padre di Nate viene arrestato. E Nate si scontra con Blair per il fatto di non riuscire a confidarsi per niente con lei. Sembra che tra i due sia finita per sempre e Blair si reca al Victrola.
Dan sorprende Serena con la stanza tutta piena di candele per la loro prima volta insieme. E Serena gli confessa di essere un pò spaventata perchè mai nessun ragazzo l’ha guardata nel modo in cui la guarda Dan. Le immagini finali riguardano Dan e Serena abbracciati nel letto, senza farci capire se hanno fatto sesso o no. La madre di Nate gli dice che suo padre ha molti più capi d’accusa di quanto si aspettassero. L’uomo è accusato anche di frode e la sua famiglia non riesce a mettere insieme la cauzione di un milione di dollari; ma la cosa più scioccante è vedere che Blair perde la verginità con Chuck.
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 17/9/2009, 18:07




1×08 – Un compleanno da ricordare (17 Candles)


Ebbene si, potrebbe risultare difficile da credere ma c’è un’ospite speciale nella casa del Signore. Blair Waldorf che ha decisamente bisogno di essere perdonata. “Dopo esattamente 20 minuti dalla fine della storia col mio ragazzo, ho ceduto alla lussuria per colpa di un esibizionista, e ho perduto la mia virtù con un completo egocentrico”…conosciuto anche come Chuck Bass. Tuttavia, Blair è pronta a scontare una giusta punizione ma il prete consiglia alla nostra Principessa dell’Upper East Side di bere meno e di cercare di tenersi addosso il più possibile i suoi vestiti firmati. Niente di più facile, risponde Blair.
E indovinate di chi è la limousine che attende la giovane Waldorf? Sì, di Chuck. Che non può fare a meno di ricordarle ciò che è successo sul sedile posteriore di quella stessa limousine. Blair sottolinea che qualunque cosa sia successo, non ha significato nulla. Ciò che succede nella limousine, rimane nella limousine. In realtà, Blair ha una questione più importante di cui occuparsi…il suo 17° compleanno e lei spera davvero che Nate vi partecipi.
Qualcun’altro vuole che Nate faccia parte del compleanno di Blair. I genitori di Nate. Ora che il Capitano si trova a dover affrontare le accuse di appropriazione indebita e frode, non può lasciare che Eleanor Waldorf lo estrometta dal suo affare. La madre di Nate gli dà il suo anello di famiglia in modo che Nate possa darlo a Blair come regalo di compleanno. E sembra che Nate accetti di fare ciò che i suoi genitori gli hanno chiesto: chiama Blair e le dice che vorrebbe sistemare le cose. Si vedranno alla festa di compleanno e Blair è eccitatissima. Subito la nostra Principessa dell’Upper East Side chiama la sua gioielleria preferita e mette in attesa un prezioso collier. Infatti, questa è la sua tradizione. Mette sempre qualcosa di valore in attesa così Nate può prenderle qualcosa di suo gradimento. E non si può interrompere una tradizione. Fino ad ora, almeno. Notizie fresche. Jenny ha portato a casa sua madre Alison e gli uomini Humphrey sono letteralmente scioccati. Tuttavia, una volta soli, Alison e Rufus iniziano a parlare. Rufus le fa capire di essere ancora interessato a lei e dopo le sue parole, i due iniziano a baciarsi.
La festa esclusiva di Blair dall’ambientazione giapponese può avere inizio ma Nate, l’unica persona che Blair aspetta con impazienza, non si decide ad arrivare. Serena non è contenta di vedere che Dan ha portato Vanessa alla festa. Vanessa si è unita a loro perchè ha capito che Dan ci tiene affinchè lei e Serena instaurino un buon rapporto. Dopo degli strani tentativi, sembra che la cosa sia possibile. Grazie ad una gara a Guitar Hero. Si, la vita è decisamente imprevedibile. Intanto Chuck sta parlando con Blair sulla veranda. Chuck le ha detto che Nate non si presenterà. Blair replica dicendo che Chuck assomiglia sempre più ad un fidanzato geloso. E poi capisce. Chuck, il crudele donnaiolo senz’anima, è preso da lei?! E dopo qualche minuto Chuck lo ammette.
“Non ho dormito. Mi sento male, come se avessi qualcosa che si muove nel mio stomaco”. Blair gli intima di uccidere queste maledette farfalle. Chuck è d’accordo. Poi, si lascia sfuggire ciò che Nate gli ha detto poco prima. L’unica ragione per cui Nate ha chiamato Blair aveva a che fare con l’affare di Eleanor. Beh, Blair non ci crede. E’ convinta che Nate non le farebbe mai una cosa del genere. Ed è il momento di una scommessa. “Se ti chiama, ti lascerò in pace per sempre. Se non lo fa, dovrai passare la notte con me”. Serena è ferita quando scopre che Dan ha parlato con Vanessa del ritorno di sua madre, mentre lei non ne sapeva niente. Dan assicura Serena che lei è l’unica per lui e i due fanno pace. Così, sembra che Serena e Vanessa inizino a legare, dopo tutto.
E’ mezzanotte e Gossip Girl cattura l’immagine di Nate che abbraccia una ragazza, Jenny, dopo una discussione molto intima sulle loro famiglie. Nessuno riesce a credere all’immagine inviata da Gossip Girl. Blair è devastata e parla con Serena del fatto che lei e Nate si erano mollati. Serena cerca di confortarla ma Blair la manda via. Ha bisogno di stare da sola. Intanto, Nate torna a casa e dice ai suoi genitori che con Blair è tutto finito. Per sempre.
Tornando alla nostra festeggiata…sta ancora piangendo tutta sola nella sua stanza quando appare Chuck. Blair gli fa capire che non è il momento per quello a cui lui sta pensando. Ma Chuck voleva solo darle il suo regalo. Il collier di diamanti che lei aveva messo in attesa. “Qualcosa così bello merita di essere indossato da qualcuno di pari bellezza”. Iniziano a baciarsi. E indovinate chi assiste alla scena di nascosto? Serena sempre più scioccata. Blair e Chuck si stanno ancora baciando. “Beccati. B. è diventata un anno più grande, ma non necessariamente più saggia. Magari è Chuck il regalo che tanto aspettava. Spegni le candeline B. Certe cose sono più belle al buio. xoxo Gossip Girl”.

Edited by (S. - 18/9/2009, 17:17
 
Top
;LOVE.lovegood.
view post Posted on 18/9/2009, 16:18





1×09 – La torta ti fa bella (Blair Waldorf Must Pie)


E’ il giorno del Ringraziamento e Eleanor Waldorf sta organizzando una cena esclusiva, come da tradizione. Sono stati invitati un sacco di residenti dell’Upper East Side ma Blair non riesce a vedere l’ospite speciale: il suo adorato papà, che aveva promesso alla sua principessa che sarebbe andato a trovarla. Come tradizione, il giorno del Ringraziamento è sempre stato la loro giornata preferita. E anche se Harold Waldorf ora vive in Francia, non può perdersi questo giorno per nulla al mondo. Serena parla con Blair di Chuck Bass. Blair ammette di aver fatto sesso con lui. La giovane van der Woodsen non riesce a crederci. “Dimmi che non sei andata a letto con Chuck per vendetta.”. Beh, questa non è stata proprio una bella uscita. Blair ricorda a Serena che è meglio che non inizi a parlare di migliori amici,fidanzati e sesso. Serena non può fare a meno di rimanere in silenzio. Indovinate chi non è stato più invitato alla cena dei Waldorf del giorno del Ringraziamento?I van der Woodsen. Quando Serena informa Dan che lei e la sua famiglia stanno per fare una cena del Ringraziamento con cibo cinese, Dan invita tutti loro a cena a…Brooklyn. Duro colpo per Lilly che non sapeva che Alison Humphrey fosse tornata. La cena non avrebbe potuto essere più strana. I ragazzi capiscono che tra Lily e Rufus c’era del tenero prima che Alison facesse la sua comparsa. Comunque sia, è ora che Rufus abbia le idee chiare, afferma Alison. Lei e Rufus non possono riprovarci se Lily fa ancora parte della sua vita. Blair è devastata quando viene a sapere da sua madre che suo padre Harold non verrà. La nostra amata principessa dell’Upper East Side si consola con una torta deliziosa. Scopriamo che la
ragazza soffriva di bulimia e, per qualche momento, sembra che ci stia ricascando. Fortunatamente, Blair evita di fare qualche sciocchezza e chiama Serena.
Serena si precipita da Blair e aiuta la sua amica, tirandole su il morale. Rufus sceglie Alison e così gli Humphrey si mettono a giocare, come ai vecchi tempi. I van der Woodsen finiscono per fare una chiacchierata davanti alle patatine del McDonal’s, mentre Lily racconta a Serena e a Eric dei suoi giorni da fan di Rufus. Nate trascorre un orribile giorno del Ringraziamento. Non ha nessuno con cui parlare dei problemi della sua famiglia e quando torna a casa trova il Capitano riverso sul pavimento. Vicodin e Whiskey. Si, il padre di Nate ha tentato il suicidio. Nate va a trovarlo all’ospedale e lo prega di risolvere i suoi problemi. La sua famiglia ha bisogno di lui. Blair e Eleanor hanno una conversazione molto intima. Scopriamo che Eleanor ha detto a Harold di non tornare a casa per il Ringraziamento perchè sono arrivate le carte per il divorzio e lei non si è sentita pronta a firmare. Inoltre, aveva paura di perdere Blair, dopo aver perso Harold.
Tutto era molto diverso il giorno del Ringraziamento dell’anno precedente – Blair aveva una famiglia felice, un ragazzo che si occupava di lei e una amica del cuore che non l’aveva ancora tradita. Nate non aveva alcun problema. E Serena? Era sempre ubriaca e non le importava nulla della sua famiglia. Intanto
Dan Humphrey aveva una bellissima famiglia ma si sentiva solo e non faceva altro che pensare a Serena. Gli avrebbe mai rivolto la parola? E ciò succedeva solo 12 mesi fa. Decisamente un diverso Upper East Side!
 
Top
8 replies since 14/9/2009, 17:51   291 views
  Share